NEWS

LE SFIDE DELLA TRANSIZIONE ENERGETICA AL FUTURMOTIVE DI BOLOGNA

Autopromotec, dal 16 al 18 novembre, organizza Futurmotive – Expo & Talks presso il Quartiere fieristico di Bologna. Una nuova tipologia di evento – rivolto principalmente a costruttori, componentisti, distributori e buyers – focalizzato sulle sfide della transizione energetica ed ecologica e i nuovi modelli di business che potrebbero nascere per il settore automotive. Futurmotive avrà una parte dedicata all’esposizione fieristica e un’altra a convegni e workshop.
TEXA sarà presente con un proprio spazio espositivo (Padiglione 19, Stand A76) dedicato alle novità in ambito e-Powertrain e alle soluzioni per il garage equipment e la telemobility, come: la linea di stazioni A/C KONFORT TOUCH; e-Fluid ed Et check, per la manutenzione di veicoli ibridi ed elettrici; il centrafari intelligente, E-Light; NP-01, il contatore di particelle per motori Diesel; RCCS 3 BT, per la calibrazione dei sistemi ADAS e molto altro.

Per tutta la durata di Futurmotive, inoltre, presso il nostro stand sarà possibile partecipare a un ricco calendario di mini corsi realizzati da TEXAEDU, il dipartimento aziendale dedicato alla formazione specialistica. Gli argomenti, scelti perché di stretta attualità in ambito automotive, spazieranno dalla calibrazione dei sistemi ADAS, alla manutenzione dei veicoli elettrici, passando per la diagnosi autenticata e la calibrazione di un faro matrix.

Consulta qui il calendario corsi completo.

Saremo anche tra i protagonisti di due convegni particolarmente interessanti, in programma giovedì 16 e sabato 18 novembre:

Giovedì 16 novembre, ore 10.00
LA SFIDA DELLA DECARBONIZZAZIONE NEL COMPARTO DELLA MOBILITÀ
(Sala Concerto – Centro Servizi, primo piano, blocco D)

Condotto dalla giornalista Maria Leitner, il convegno prevede i saluti iniziali di Gilberto Pichetto Fratin – Ministro dell’Ambiente e della sicurezza energetica, e di Irene Priolo – Vice Presidente della Regione Emilia Romagna e Assessore alla transizione ecologica e al contrasto al cambiamento climatico.
I protagonisti della conversazione saranno: Marco Bonometti, Presidente e Amministratore Delegato OMR; Dino Brancale, Amministratore Delegato AVL; Gianmarco Montanari, Direttore Generale MOST; Roberto Scarabel, Presidente Asconauto; Bruno Vianello, Presidente TEXA.

Sabato 18 novembre 2023, ore 10:00
IL FUTURO DELLE REVISIONI
(Arena Innovation Workshop, Padiglione 14)

Sessione 1: le novità in Italia a cura di EGAF
Sessione 2: l’evoluzione a livello internazionale a cura di AICA e EGEA. Con la presenza di Emiliano Pasin, Product Line Manager – PTI Equipment di TEXA.

Vi aspettiamo a Futurmotive! Passate a trovarci allo Stand A76, Padiglione 19.

Gallery

ARCHIVIO:

Condividi su: