Un’altra prestigiosa partnership, con un marchio di primissimo piano nel mondo dei propulsori a combustibili rinnovabili e sostenibili, che conferma il grande lavoro di ricerca e sviluppo portato avanti da TEXA.
Una nuova, prestigiosa collaborazione per TEXA che, da oggi, può vantare un nuovo accordo di fornitura per Dumarey Softronix, la divisione della multinazionale belga che si occupa di centraline elettroniche, controlli e soluzioni software, presente in Italia con un centro di ricerca e sviluppo a Torino, nel quale lavorano oltre 700 persone.
TEXA ha sviluppato un protocollo diagnostico specifico per la centralina del nuovo motore Dumarey, un V8 da 6,6 litri alimentato a idrogeno al 100%, una valida alternativa per la decarbonizzazione che azzera le emissioni di anidride carbonica. La diagnosi dedicata a questo innovativo propulsore è già presente nel software IDC5 MARINE 18.2.3 appena rilasciato, disponibile per tutti i clienti TEXA.
“L’accordo con Dumarey – spiega Mario Giacomella, Product Manager Bike e Marine TEXA – per noi è molto importante. Stiamo parlando di una multinazionale che progetta e sviluppa motori e software molto sofisticati e performanti, con un approccio improntato alla flessibilità e alla sostenibilità. La nuova partnership tecnologica conferma la bontà delle nostre soluzioni di diagnosi dedicate alla propulsione nautica, ambito nel quale siamo attivi dal 2010, anche quando vengono applicate a motori di nuova generazione che prevedono alimentazioni alternative, come l’idrogeno in questo caso”.