Il nuovo software IDC6 rappresenta l’apice dell’innovazione e dell’integrazione nel campo della diagnosi automotive, perché in grado di interagire e adattarsi continuamente alle novità del settore. Rende possibile la sinergia perfetta tra i visualizzatori e le interfacce veicolo TEXA, portando il professionista della riparazione sempre al cuore della diagnosi multimarca e multiambiente.
L’architettura avanzata e un’interfaccia utente mai così intuitiva offrono un’incredibile esperienza di diagnosi, grazie anche introduzione di innovative funzioni diagnostiche che sfruttano le potenzialità dell’intelligenza artificiale (AI), che rendono possibile all’utente l’accesso in modo rapido e preciso alle informazioni necessarie per risolvere ogni tipo di problema legato al veicolo. IDC6, inoltre, si aggiorna costantemente. Questo permette di essere sempre all’avanguardia nella diagnosi dei mezzi moderni. Il sistema è stato progettato per affrontare le sfide del futuro della diagnosi. Con l’evolversi delle tecnologie che caratterizzano il comparto della mobilità di nuova generazione, infatti, diventa sempre più comune la necessità di autenticazioni per eseguire operazioni protette o regolazioni previste dai Costruttori. IDC6 è un applicativo intelligente, perché possiede una capacità evolutiva per soddisfare le esigenze dell’utente nel tempo, apprendendo dai suoi comportamenti e suggerendo l’utilizzo di determinate funzioni meno utilizzate. Inoltre, crea scorciatoie per le operazioni più frequenti, migliorando così l’efficienza e la user experience.
IDC6 è:
Intelligente, grazie all’Intelligenza Artificiale, consente un accesso semplificato alle informazioni e utilizza l’Intelligenza Artificiale per la risoluzione dei guasti.
Veloce, il rilascio degli aggiornamenti è automatico ed è costituito da un’architettura multiambiente unificata.
Semplice, presenta nuova interfaccia grafica con homepage completamente riprogettata. La navigazione è stata ottimizzata, attraverso l’utilizzo di tooltip e shortcut preimpostati.
Completo, soddisfa ogni necessità di diagnosi. Consente di effettuare Diagnosi remota e autenticata, PassThru, operazioni protette e regolazioni OE.
Con IDC6, TEXA ha aperto il proprio software diagnostico alle potenzialità date dall’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale, in modo da rendere il processo di diagnosi più semplice e diretto, con un notevole risparmio di tempo da parte delle officine e una drastica riduzione delle possibilità di errore durante la fase di riparazione. Questa tecnologia utilizza, aggrega, rielabora e rende più fruibili i contenuti diagnostici e le informazioni a supporto, restituendo all’utilizzatore indicazioni e percorsi diagnostici statisticamente affidabili. L’utilizzo esclusivo di fonti certificate da TEXA in continuo aggiornamento, combinate con l’esperienza consolidata nel settore della diagnosi, assicura e garantisce la validità del risultato.
L’IA diventa quindi una tecnologia a supporto dei meccanici durante tutte le operazioni di diagnosi in grado di dare risposte rapide e complete alle domande che potrebbero sorgere durante lo svolgimento del loro lavoro. L’applicazione dell’Intelligenza Artificiale alla diagnosi si concretizza in funzionalità inedite, come la Ricerca Globale AI e la Diagnosi Intelligente AI. Entrambe vanno ad attingere dall’ultratrentennale know-how diagnostico di TEXA, che comprende un vastissimo database di codici errore memorizzati e migliaia di soluzioni di riparazione, definite e archiviate dal Call Center, per trovare in poco tempo la risoluzione a un guasto.
Ricerca Globale AI permette di interrogare preventivamente i database TEXA per individuare tutte le informazioni che riguardano uno specifico problema su un determinato veicolo, riportandole in una nuova forma molto più fruibile.
Diagnosi Intelligente AI invece guida il tecnico in tutte le fasi di diagnosi: dalla selezione automatica del veicolo fino alla risoluzione del malfunzionamento, passando attraverso la scansione delle centraline TGS3s, in pochissimo tempo. IDC6, infatti, ottimizza l’identificazione dell’anomalia e suggerisce ai tecnici soluzioni efficaci per la risoluzione dei problemi.