Ambiente

Car
Truck
Bike
Off-Highway
Marine
Clima

OBIETTIVI

Riconoscere il tipo di cambio, in funzione del quale cambiano le procedure di diagnosi e manutenzione dei guasti più comuni. Fornire le competenze adeguate per capire, attraverso la diagnosi elettronica del gruppo meccatronico e della prova di stallo del convertitore di coppia, quale componente è realmente danneggiato. Saper effettuare le procedure di manutenzione ordinaria, come il controllo livello dell’olio e la procedura di sostituzione del relativo filtro.

PROGRAMMA

Funzionamento del cambio automatico a variazione continua (CVT) e dei cambi automatici epicicloidali (AT), il funzionamento del convertitore di coppia, della pompa del cambio olio, degli ingranaggi epicicloidali, dei freni, frizioni e del gruppo meccatronico. Analisi dei dati messi a disposizione dallo strumento di autodiagnosi per effettuare le corrette procedure di diagnosi e di inizializzazione dei componenti elettronici dei cambi, AT Mercedes 7G Tronic e dei cambi, ZF 6HP adottati da BMW, AUDI, LAND ROVER e JAGUAR. Eseguire il test del convertitore di coppia, la procedura di emergenza in caso di traino del mezzo spiegazione delle corrette procedure di controllo livello dell’olio e sostituzione del relativo filtro in modo autonomo.

DURATA

8 ore

COSTO

200,00€ + iva a partecipante

Condividi su:

Attualmente non ci sono date in programma

Se vuoi ugualmente ricevere informazioni su questo corso scrivici qui

Prodotti Texa in questo corso: