Ambiente

Car
Truck
Bike
Off-Highway
Marine
Clima

OBIETTIVI

Riconoscere il tipo di cambio, in funzione del quale cambiano le procedure di diagnosi e manutenzione dei guasti più comuni. Fornire le competenze adeguate per capire, attraverso la diagnosi elettronica del gruppo meccatronico e della prova di stallo del convertitore di coppia, quale componente è realmente danneggiato. Saper effettuare le procedure di manutenzione ordinaria, come il controllo livello dell’olio e la procedura di sostituzione del relativo filtro.

PROGRAMMA

Funzionamento del cambio automatico a variazione continua (CVT) e dei cambi automatici epicicloidali (AT), il funzionamento del convertitore di coppia, della pompa del cambio olio, degli ingranaggi epicicloidali, dei freni, frizioni e del gruppo meccatronico. Analisi dei dati messi a disposizione dallo strumento di autodiagnosi per effettuare le corrette procedure di diagnosi e di inizializzazione dei componenti elettronici dei cambi, AT Mercedes 7G Tronic e dei cambi, ZF 6HP adottati da BMW, AUDI, LAND ROVER e JAGUAR. Eseguire il test del convertitore di coppia, la procedura di emergenza in caso di traino del mezzo spiegazione delle corrette procedure di controllo livello dell’olio e sostituzione del relativo filtro in modo autonomo.

DURATA

8 ore

COSTO

200,00€ + iva a partecipante

Condividi su:

PROGRAMMAZIONE


06/11/2024
MOTORDATA SRL
durata: 8 ore


Richiedi maggiori informazioni


ISCRIVITI AL CORSO


    Dati per l'intestazione della fattura



    Privato



    Iscritto 1


    I dati inseriti mediante il seguente modulo saranno trattati da TEXA S.p.A. per dare esecuzione alla Sua richiesta.
    Per maggiori informazioni consulti la nostra Privacy Policy.
    Consenso al trattamento dei dati personali

    Prodotti Texa in questo corso: