L’accordo di collaborazione, siglato a livello worldwide, prevede che gli oltre 1100 punti vendita della casa motociclistica francese utilizzino le soluzioni TEXA per le attività di riparazione.
La diagnosi dedicata all’ambito delle due ruote sta crescendo in modo importante e insieme a lei nascono anche nuovi accordi di partnership tra TEXA e i principali costruttori mondiali. L’ultimo è stato siglato con Sherco, azienda con sede a Nîmes fondata nel 1998 da Marc Teissier e Andreu Codina, entrambi ex corridori di trial, attualmente principale produttore francese di moto da trial, enduro e rally.
Da oggi, quindi, la rete di concessionari e officine autorizzate Sherco, più di 1.100 in tutto il mondo, adotterà le soluzioni TEXA, nello specifico l’innovativa interfaccia veicolo Navigator TXB Zero, tool miniaturizzato progettato per clienti OEM BIKE, insieme a una versione del software IDC5 BIKE appositamente customizzata per Sherco, con parco veicoli personalizzato, per effettuare attività di diagnosi ufficiale, individuare e riparare malfunzionamenti, così come per eseguire le procedure di manutenzione e controllo sull’elettronica di bordo.
Il marchio Sherco, presente in 5 continenti e oltre 70 paesi, si aggiunge alla lunga lista di prestigiose collaborazioni già in atto con AJP, Benelli Q.J., Betamotor, Bimota, Brough Superior, Ducati, Fantic Motor, F.B. Mondial, MGK Hellenic Motor, Moto Morini, MV Agusta, SWM, SYM Italia, Padana Sviluppo, a conferma del primato assoluto di TEXA in questo settore.
Mario Giacomella, Product Manager Bike e Marine di TEXA, ha dichiarato: “Conosco Sherco da molti anni e mi ha sempre colpito per la qualità delle sue moto, un vero e proprio concentrato di tecnologia e know-how di altissimo livello. Il fatto che abbia scelto TEXA come partner per la diagnostica ufficiale è sicuramente motivo di orgoglio e un’ulteriore conferma dell’ottimo lavoro che portiamo avanti ogni giorno. Come ripeto spesso, per le attività manutentive sulle due ruote oggi è fondamentale utilizzare strumentazioni avanzate, come le nostre, in grado di individuare ogni tipologia di malfunzionamento in poco tempo e di risolverlo con la massima precisione”.